Société Générale: crollo profitti ma confermata guidance

03/05/2024 08:00

Société Générale: crollo profitti ma confermata guidance
La Société Générale (SocGen) ha riportato un calo del 21,7% nei profitti netti nel primo trimestre del 2024, arrivando a 680 milioni di euro, rispetto ai 463 milioni previsti dal consenso di SocGen stessa. Questo è stato causato principalmente dalla perdita derivante dalla recente cessione di asset in Marocco e da un aumento dei costi di rischio, soprattutto legati alle svalutazioni di crediti inesigibili.
Nonostante ciò, la banca francese ha confermato le previsioni per l'intero anno, puntando a un rendimento del capitale tangibile superiore al 6% e a una crescita dei ricavi di almeno il 5%. Nel corso dei tre mesi considerati, i ricavi sono diminuiti solo dello 0,4% su base annua, arrivando a 6,65 miliardi di euro, contro i 6,46 miliardi stimati dagli esperti.

Giovedì scorso, SocGen ha chiuso in rialzo dell'1,58% a Parigi, mentre il Cac 40 ha registrato una flessione dello 0,88%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »