"Snam: ricavi semestrali 2023 salgono del 18,4%"

27/07/2023 14:25

Snam: ricavi semestrali 2023 salgono del 18,4%
Snam, un colosso delle infrastrutture energetiche quotato su Euronext Milan, ha concluso con successo il primo semestre del 2023. La società ha registrato ricavi totali di 1.889 milioni di euro, segnando un incremento del 18,4% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo aumento è dovuto principalmente alla crescita dei ricavi regolati derivanti dagli investimenti realizzati e dagli incentivi basati sugli output, nonché al significativo contributo del business dell'efficienza energetica.
L'EBITDA adjusted di Snam per il primo semestre 2023 è di 1.221 milioni di euro, con un aumento del 5,7% rispetto allo stesso periodo del 2022. Questo incremento è attribuibile alla crescita dei ricavi regolati e al contributo dei business legati alla transizione energetica.

D'altro canto, l'utile netto adjusted del gruppo si è attestato a 621 milioni di euro, registrando una contrazione del 3,9%. Snam attribuisce questa diminuzione a una serie di fattori: l'aumento degli ammortamenti dovuto all'attivazione degli investimenti, l'aumento degli oneri finanziari dovuto all'aumento dei tassi di interesse e un minore contributo dalle partecipazioni estere.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Snam

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »