Snam è l'unica azienda energetica italiana nella classifica 'World's Most Trustworthy Companies 2024"

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 06/09/2024 09:20

Snam è l'unica azienda energetica italiana nella classifica 'World's Most Trustworthy Companies 2024

Snam, l'azienda energetica italiana, è stata riconosciuta come una delle "World's Most Trustworthy Companies 2024" secondo la classifica stilata da Statista e Newsweek. L'azienda si posiziona così tra le 25 società italiane presenti, rappresentando unica nel settore energetico. 

Sostenibilità e tutela del territorio

Questo riconoscimento testimonia l'impegno costante del Gruppo Snam nel promuovere un modello di business sostenibile, trasparente e attento alla valorizzazione dei talenti e delle diversità. Il Gruppo si impegna inoltre a tutelare e sviluppare socialmente i territori in cui opera, alimentando una cooperazione continuativa e condivisa con fornitori, collaboratori e tutti gli stakeholder. 

Snam premiata per il 3° anno consecutivo

Il premio segue il riconoscimento di Snam per il terzo anno consecutivo nella "A List" di CDP (ex Carbon Disclosure Project), un indice che premia le imprese più attive e trasparenti nel contrasto ai cambiamenti climatici. Inoltre, l'azienda è stata inclusa per la quattordicesima volta nel Dow Jones Sustainability World Index di S&P, che valuta l'importanza dei fattori ESG nella strategia aziendale e la trasparenza nella divulgazione di dati e informazioni. 

La posizione di Snam nella classifica delle "World’s Most Trustworthy Companies 2024" sottolinea la fiducia che i suoi numerosi stakeholder ripongono nel percorso intrapreso dall'azienda. I progetti e le decisioni del Gruppo sono ispirati all'obiettivo di facilitare una transizione energetica efficace, in grado di produrre benefici tangibili a livello nazionale e locale. 

Leggi anche: Eni e Snam, primo progetto italiano per la cattura della CO2 

Il titolo in borsa

Snam dal 3 luglio mostra un andamento costante e crescente, nella seduta di ieri giovedì 5 settembre, il titolo ha riagganciato un massimo sopra ai 4.58 visto a metà maggio.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »