Situazione Mar Rosso normalizza, d'Amico in difficoltà.

28/12/2023 14:45

Situazione Mar Rosso normalizza, d'Amico in difficoltà.
Dopo la correzione di ieri, le azioni di d'Amico International Shipping hanno registrato un calo dello 1,1%, dimostrando ancora una certa debolezza. Tuttavia, la situazione nel Mar Rosso sembra essere tornata alla normalità grazie alla presenza di forze navali, sotto la guida degli Stati Uniti, che si sono dispiegate sulla rotta interessata al fine di proteggere le navi commerciali dagli attacchi Houthi.
Le compagnie di trasporto marittimo stanno pianificando un graduale aumento delle navi in transito per il Canale di Suez. I continui attacchi dei miliziani alle navi commerciali avevano costretto le grandi compagnie di navigazione a modificare le rotte, aumentando così i costi e mettendo pressione al rialzo sui noli marittimi.

Nonostante l'andamento debole delle azioni, d'Amico International Shipping è una società che gestisce una moderna flotta di navi specializzate nel trasporto di prodotti petroliferi raffinati, fornendo servizi alle principali compagnie petrolifere e società di trading. Questo settore, nonostante le difficoltà attuali, rimane una fonte di profitto per l'azienda.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Technical analysis

Strumenti

D amico Shipping Suez