Silicon Box pioniere nella produzione di semiconduttori in Europa, nuovo impianto in Italia.

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 11/03/2024 12:08

Silicon Box pioniere nella produzione di semiconduttori in Europa, nuovo impianto in Italia.

Silicon Box, azienda con sede a Singapore specializzata in tecnologie di integrazione chiplet, imballaggi avanzati e test, prevede un investimento di 3,2 miliardi di euro per la creazione di un nuovo impianto produttivo in Italia. Ciò rappresenta un primato nell'Unione Europea. La notizia è stata annunciata da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Byung Joon Han, co-fondatore e CEO di Silicon Box. 

Il nuovo stabilimento, una volta a pieno regime, garantirà la creazione di 1.600 posti di lavoro. L'investimento della società contribuirà inoltre a rispondere alla crescente domanda di assemblaggio di semiconduttori, principalmente nel contesto europeo. 

Le nuove tecnologie prodotte nello stabilimento saranno utilizzate in vari settori all'avanguardia. Si pensa principalmente a applicazioni di nuova generazione nel campo dell'intelligenza artificiale e del calcolo ad alte prestazioni. Inoltre, i componenti prodotti saranno parte integrante dei veicoli elettrici, ambito in grande espansione. 

Con questo investimento, Silicon Box si pone come pioniere nella produzione di semiconduttori in Europa, contribuendo significativamente alla crescita tecnologica del continente.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »