Sibs, Bancomat e Bizum: alleanza per pagamenti mobile

14/12/2023 11:23

Sibs, Bancomat e Bizum: alleanza per pagamenti mobile

La collaborazione tra Sibs, Bancomat e Bizum permetterà agli utenti di utilizzare i loro portafogli digitali sui dispositivi mobili per effettuare pagamenti in modo rapido e sicuro, senza la necessità di possedere diverse app o metodi di pagamento.

Questa interoperabilità consentirà a un utente portoghese di utilizzare MB WAY per effettuare pagamenti in Italia utilizzando Bancomat, o a un utente spagnolo di utilizzare Bizum per acquistare beni o servizi in Portogallo utilizzando Sibs.

La lettera di intenti sottolinea l'importanza della collaborazione tra le società di pagamento e la necessità di adottare standard comuni per garantire una migliore esperienza utente e favorire l'innovazione nel settore dei pagamenti digitali.

Le tre società si impegneranno a lavorare insieme per sviluppare una piattaforma di interoperabilità che sia sicura, affidabile e in grado di soddisfare le esigenze dei consumatori dei rispettivi Paesi.


(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Spain

Strumenti

Mb

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »