SIA rafforza offerta di nuova emissione focalizzata su infrastrutture critiche

04/08/2023 10:33

SIA rafforza offerta di nuova emissione focalizzata su infrastrutture critiche
La SIA, un noto attore nel settore dell'ingegneria e del design con una specifica competenza nelle infrastrutture critiche, ha annunciato un aumento dell'offerta di nuove azioni. Il valore di questa offerta è stato fissato a 6 milioni di euro, un importo superiore ai 5 milioni inizialmente previsti. È importante sottolineare che i soci fondatori hanno deciso di rinunciare all'opzione greenshoe, che era stata inclusa nell'offerta iniziale. In una fase successiva, SIA si prepara a entrare nel mercato azionario italiano con una capitalizzazione stimata di circa 20,4 milioni di euro. Il flottante previsto è del 29,41%. Il prezzo di collocamento delle nuove azioni è stato fissato a 3,6 euro per azione, un'operazione che si traduce interamente in un aumento di capitale.

Infine, la distribuzione dell'azionariato dopo l'ingresso in borsa sarà così suddivisa: CSE Holding S.r.l., una società legata a Maurizio Ciardi, deterrà il 28,24% del capitale sociale. ASPASIA S.r.l. e GLSR S.r.l., aziende rispettivamente legate a Mario Rampini e Riccardo Sacconi, avranno ciascuna una quota del 21,18%. Questa mossa si inserisce nell'ambito di una strategia più ampia volta a rafforzare la posizione dell'azienda nel mercato e a garantire un solido flusso di capitali per le sue future iniziative.

(Redazione Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Sri lanka