Shein punta alla Borsa di Londra: IPO da record?

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 28/02/2024 07:50

Shein punta alla Borsa di Londra: IPO da record?

Jeremy Hunt, l'attuale Ministro delle Finanze britannico, ha avuto recentemente un incontro con Donald Tang, Presidente Esecutivo di Shein. La popolare azienda di moda online cinese sta considerando di quotarsi sulla Borsa di Londra. Shein, che offre abbigliamento low cost e consegna in oltre 150 Paesi, potrebbe realizzare la seconda IPO più grande nella storia del London Stock Exchange, come rivelato da Sky News citando un banchiere d'investimento. 

La Borsa di Londra e Shein non hanno rilasciato commenti in merito. Il Ministero delle Finanze britannico ha invece sottolineato le riforme intraprese al fine di posizionare il Regno Unito come destinazione privilegiata per le IPO, pur affermando che la decisione finale spetta alle singole aziende. L'eventuale IPO di Shein potrebbe rappresentare un successo significativo per il Regno Unito, che ha recentemente avuto difficoltà ad attrarre nuove IPO, generando preoccupazioni circa la perdita di attrattiva di Londra, in parte dovuta alla Brexit. 

Tra gli esempi di aziende britanniche che hanno preferito quotarsi al Nasdaq troviamo Arm Holdings, che ha fatto il suo debutto a Wall Street a settembre. Shein aveva presentato in maniera riservata una richiesta di quotazione a Wall Street alla fine dell'anno scorso, come riportato da Reuters. Tuttavia, l'azienda sta ora valutando anche altre opzioni. Nonostante la mancanza di dettagli definitivi sull'entità dell'operazione o la valutazione al momento dell'IPO, Bloomberg ha riferito che l'obiettivo della società è di raggiungere una capitalizzazione di 90 miliardi di dollari.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Borsa Wall street

Strumenti

Nasdaq