Settimana positiva per Wall Street: inizia con un leggero rialzo
18/12/2023 16:53

Il clima positivo a Wall Street, dopo sette settimane consecutive di aumenti, è favorito dalle aspettative di un calo dei tassi di interesse. Tra i titoli in evidenza, IBM ha registrato una diminuzione dello 0,2%. Il colosso di Armonk ha annunciato di aver raggiunto un accordo per acquisire i business WebMethods e StreamSets della tedesca Software Ag per 2,13 miliardi di euro.
SunPower ha registrato una diminuzione del 30%. Il produttore di pannelli fotovoltaici ha lanciato un avvertimento sulla continuità aziendale. D'altra parte, Adobe ha registrato un aumento dello 0,5%. Il gruppo software ha deciso di abbandonare l'operazione da 20 miliardi di dollari con Figma a causa dei dubbi riguardo all'approvazione delle autorità antitrust in Europa e Regno Unito.
Archer-Daniels-Midland ha registrato una diminuzione del 2,5%. BMO ha abbassato il rating del gigante agroalimentare a "market perform". Sul fronte macroeconomico, la National Association of Home Builders (NAHB) ha comunicato che l'indice NAHB/Wells Fargo, che misura la fiducia dei costruttori nel mercato delle nuove abitazioni unifamiliari, a dicembre è salito a 37 punti rispetto ai 34 di novembre e ai 36 previsti dagli esperti.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »