Settimana Cruciale per l'Analisi dei Dati Macro

29/08/2023 10:18

Settimana Cruciale per l'Analisi dei Dati Macro
La settimana corrente si prevede ricca di dati economici, con il punto culminante rappresentato dai dati mensili relativi ai salari statunitensi, che verranno pubblicati venerdì. La rilevanza di queste informazioni è aumentata ulteriormente a seguito delle recenti dichiarazioni di Jerome Powell, il presidente della Federal Reserve, che ha accennato alla possibilità di ulteriori rialzi dei tassi di interesse.
Nell'agenda degli eventi, oggi alle 16:00 è prevista la pubblicazione dell'Indice JOLTS (Job Openings and Labor Turnover Survey) per il mese di luglio negli USA. Domani, invece, alle 14:15, verranno rilasciati i dati sui nuovi impiegati nel settore non agricolo (ADP) per il mese di agosto. Infine, venerdì alle 14:30, saranno divulgati i dati sul tasso di disoccupazione e sui nuovi lavoratori nel settore non agricolo per il mese di agosto negli Stati Uniti.

Questi dati, nel loro insieme, contribuiranno a dare un quadro più preciso riguardo le dinamiche del mercato del lavoro e dell'economia statunitense. La gestione e l'interpretazione di tali informazioni sono fondamentali per comprendere l'andamento dell'economia e anticipare eventuali variazioni dei tassi di interesse, con tutte le conseguenze che ciò comporta per l'attività di investimento e l'andamento dei mercati finanziari.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »