Sesa chiude l'esercizio con ricavi record: +21,3% rispetto all'anno precedente, a circa 2,9 mld.

19/06/2023 08:47

Sesa chiude l'esercizio con ricavi record: +21,3% rispetto all'anno precedente, a circa 2,9 mld.
Il Gruppo Sesa, operatore di riferimento nel settore dell'innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali, ha annunciato di aver chiuso l'esercizio al 30 aprile 2023 con ricavi ed altri proventi consolidati per circa Eu 2.900 milioni, in crescita del +21,3% Y/Y rispetto all'anno precedente. Questi dati preliminari saranno definitivamente approvati dal Consiglio di Amministrazione il prossimo 18 luglio. Il Gruppo Sesa, che festeggia il cinquantesimo anno dalla sua fondazione, ha visto una crescita annua media dei ricavi e dell'occupazione superiore al 10% nel periodo 2011-2023, grazie alla volontà di acquisire nuove competenze digitali e alla capacità di innovare tecnologicamente i distretti produttivi italiani ed europei. Al 30 aprile 2023, il Gruppo ha raggiunto il totale di circa 4.750 risorse umane, in crescita del 14% Y/Y. La quasi totalità di queste risorse sono contrattualizzate a tempo indeterminato e la loro crescita è stata possibile grazie alla fusione con nuove società e all'assunzione di nuovi talenti, in prevalenza under 30, che sono stati inseriti con programmi di formazione nelle principali aree dei trend digitali.

Il Gruppo Sesa è stato fondato da Paolo Castellacci, Piero Pelagotti e Giovanni Moriani nel corso degli anni '70 ed è caratterizzato dalla grande attenzione rivolta alle persone, agli ecosistemi e alle comunità. La sua strategia di sviluppo sostenibile si basa sulla generazione e la condivisione del valore con tutti gli stakeholder.

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Innovazione

Strumenti

Media Sesa

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »