Sesa acquisisce il 60% di Essedi Consulting

13/12/2023 14:30

Sesa acquisisce il 60% di Essedi Consulting
Sesa, operatore leader nel settore dell'innovazione tecnologica e dei servizi informatici per il segmento business, ha acquisito una partecipazione ulteriore in Essedi Consulting. Grazie a questa acquisizione, Sesa amplia ulteriormente le proprie competenze nella consulenza applicativa su piattaforma Sap, a supporto della trasformazione digitale dei distretti del Made in Italy.
Essedi Consulting, con sede a Cernusco Sul Naviglio, è specializzata in soluzioni e servizi su piattaforma Sap S/4HANA, con focus sulla Meccanica, Perfumes & Cosmetics. L'acquisizione è stata effettuata tramite Var BMS, società controllata di Var Group, contribuendo alla formazione di un polo di competenze nel settore con circa Eu 60 milioni di ricavi e circa 400 risorse umane.

L'operazione è stata valutata con un moltiplicatore di 5 volte l'Ebitda della società target e prevede il coinvolgimento a lungo termine del Managing Partner e fondatore Daniele Sau. Il Gruppo Sesa continua così a crescere grazie a M&A industriali bolt-on, avendo registrato un tasso di crescita medio annuale del +17% a livello di ricavi consolidati nel quadriennio 2020-2023.
Secondo Francesca Moriani, CEO di Var Group, e Fabio Falaschi, Managing Partner di Var BMS, questa acquisizione rafforza il presidio di Var Group nel settore delle soluzioni gestionali per le imprese italiane e supporta l'evoluzione del Made in Italy verso la trasformazione digitale. Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa, ha dichiarato che questa operazione permette a Sesa di sviluppare ulteriormente le competenze nel settore software e della consulenza applicativa per il segmento business, per rispondere alla crescente domanda di digitalizzazione da parte delle imprese.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »