Seko blocca Tesla: niente più stazioni di ricarica in Svezia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 22/02/2024 09:51

Seko blocca Tesla: niente più stazioni di ricarica in Svezia

Il sindacato svedese Seko ha dichiarato che a partire dal 4 marzo sospende la manutenzione e l'installazione delle stazioni di ricarica per i veicoli elettrici Tesla. Questa decisione è stata attribuita a un gesto di solidarietà con If Metall, un altro sindacato che è attualmente in contrasto con Tesla riguardo i contratti collettivi di lavoro. Il 27 ottobre dell'anno precedente, 130 meccanici di Tesla hanno organizzato uno sciopero in dieci officine in tutta la Svezia. 

Questo sciopero era una risposta al rifiuto di Tesla di firmare un contratto collettivo di lavoro relativo ai salari dei dipendenti. Da allora, la disputa si è intensificata, coinvolgendo anche altri paesi nordici e una dozzina di sindacati di vari settori che si sono uniti contro Tesla, tra cui i lavoratori delle poste e i lavoratori portuali. L'azione pianificata da Seko comporterà l'interruzione di tutti i lavori di ampliamento, riparazione e manutenzione delle stazioni di ricarica per i veicoli Tesla in Svezia. Questo potrebbe rappresentare un ostacolo significativo per l'espansione di Tesla in Svezia e nei paesi vicini.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Metals

Strumenti

Tesla