Secondo Mester (Fed) stretta potrebbe accelerare a settembre

03/06/2022 08:15

Secondo Mester (Fed) stretta potrebbe accelerare a settembre

Secondo Loretta Mester, numero uno della Federal Reserve Bank (Fed) di Cleveland, la stretta monetaria dell'istituto centrale di Washington potrebbe accelerare in occasione del meeting del Federal Open Market Committee (Fomc) di 20 e 21 settembre. Mester già in precedenza aveva dichiarato che un rialzo dei tassi d'interesse Usa di 75 punti base non può essere escluso.
"Se per il meeting del Fomc di settembre, le letture mensili sull'inflazione avranno fornito prove convincenti che sta scendendo, allora il ritmo degli aumenti dei tassi potrebbe rallentare", ha sottolineato intervenendo a un evento organizzato dal Philadelphia Council for Business Economics. Mester, che quest'anno è membro votante del Fomc, ha però precisato che "se l'inflazione non sarà riuscita a moderarsi, allora un ritmo più rapido dei rialzi potrebbe essere necessario".

RR - www.nolink.tlink

Fonte: FTA Online

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Federal reserve

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »