Seconda emissione BTP Valore: cedole trimestrali e bonus per fedeltà

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/09/2023 17:07

Seconda emissione BTP Valore: cedole trimestrali e bonus per fedeltà

Il Ministero dell’economia e della finanza ha reso noto la seconda emissione del BTP Valore, l'insieme di titoli di Stato esclusivamente rivolti ai risparmiatori singoli e correlati, che si svolgerà da lunedì 2 a venerdì 6 ottobre.

Per la prima volta, i risparmiatori beneficeranno di cedole trimestrali basate su tassi di interesse prestabiliti e in aumento nel corso del tempo. I tassi di interesse minimi garantiti, insieme al codice ISIN del titolo, saranno annunciati il 29 settembre. Il titolo avrà un periodo di validità di 5 anni e un bonus finale extra per fedeltà per coloro che lo compreranno durante il periodo di collocamento e lo manterranno fino alla scadenza.

La quota minima di investimento è di 1.000 euro. Il titolo di Stato potrà essere comprato a valore nominale e senza costi durante il periodo di collocamento. Riguardo alla tassazione, sul BTP Valore viene applicata una tassazione ridotta al 12,5% e l'immunità dalle tasse di successione, sia sulle cedole che sul bonus di fedeltà. La collocazione si svolgerà sulla piattaforma MOT attraverso IntesaSanpaolo e UniCredit.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »