SECO S.p.A. annuncia una collaborazione strategica con Qualcomm Technologies International, Ltd. con l'obiettivo di lanciare nuovi prodotti di edge computing per il mondo dell'Industrial IoT. L'accordo prevede che SECO diventi un design center partner di Qualcomm Technologies e si occuperà dello sviluppo di reference design di soluzioni hardware off-the-shelf per clienti OEM.
La collaborazione mira a realizzare un system-on-module (SOM) e un single board computer (SBC) modulare, che saranno inclusi nel catalogo delle soluzioni standard di edge computing di SECO. Qualcomm Technologies supporterà SECO nello sviluppo di tali prodotti per accelerare il time to market.
Inoltre, Qualcomm Technologies fornirà supporto tecnico e faciliterà l'integrazione dei suoi componenti nei nuovi prodotti di SECO. Sarà anche possibile sviluppare design custom per i clienti che utilizzano chipset di Qualcomm Technologies, al fine di soddisfare le specifiche esigenze delle aziende nei rispettivi settori verticali.
La flessibilità di design offerta da SECO permetterà alle aziende di ottimizzare le prestazioni dei propri dispositivi tramite l'implementazione di applicazioni di IIoT. Inoltre, SECO potrà assistere i clienti nella connessione alla propria piattaforma per l'IoT, CLEA, abilitando funzionalità come il machine learning e l'intelligenza artificiale.
Roberto Di Pietro, VP, Business Development of Qualcomm Europe, Inc., ha dichiarato che questa collaborazione permetterà di diffondere la tecnologia IoT di Qualcomm in Europa in modo più semplice ed esteso. Sarà possibile introdurre più velocemente prodotti IoT sul mercato e affrontare nuovi casi d'uso di edge computing e intelligenza artificiale.
Massimo Mauri, CEO di SECO, ha sottolineato che questa collaborazione rappresenta un'opportunità straordinaria per l'azienda, permettendo di offrire soluzioni hardware all'avanguardia e accelerando l'evoluzione digitale dei clienti.
(NEWS Traderlink)