Scorte settimanali di petrolio USA eccedono le previsioni

09/08/2023 17:04

Scorte settimanali di petrolio USA eccedono le previsioni
Nella scorsa settimana, le riserve di petrolio negli USA hanno subito un incremento notevolmente superiore alle previsioni, come riportato dai dati del dipartimento dell'Energia. Il picco è stato di circa 5,851 milioni di barili, raggiungendo un totale di 445,622 milioni di barili. Le aspettative erano di un aumento di soli 1,3 milioni di barili.
D'altro canto, gli stock di benzina hanno registrato un decremento di circa 2,661 milioni di barili, scendendo a un totale di 216,42 milioni di barili. In questo caso, le previsioni indicavano una diminuzione di soli 0,3 milioni di barili.

Per quanto riguarda le scorte di distillati, che includono anche il combustibile da riscaldamento, si è verificato un calo di 1,706 milioni di barili. Il totale è quindi sceso a 115,447 milioni di barili, nonostante le stime prevedessero un incremento di 0,2 milioni di barili.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »