SCM SIM e intermediario assicurativo uniscono forze per ampliare rete distributiva

23/08/2023 08:45

SCM SIM e intermediario assicurativo uniscono forze per ampliare rete distributiva
Solutions Capital Management SIM S.p.A., azienda listata su Euronext Growth Milan di Borsa Italiana S.p.A. e nel segmento open market "Quotation Board" della Borsa di Francoforte, specializzata in servizi di private banking e wealth management, ha annunciato la firma di un accordo con un intermediario assicurativo. Quest'accordo ha lo scopo di reclutare professionisti interessati a collaborare per la distribuzione di prodotti assicurativi a nome di SCM.
L'accordo fa parte delle iniziative strategiche previste dalla società, che prevede un significativo impatto sulla rete di distribuzione, con l'aggiunta di nuovi consulenti altamente qualificati e professionali. La società ritiene che l'espansione della forza vendita potrebbe avere un effetto positivo sulle performance aziendali nel medio termine, grazie all'incremento significativo delle commissioni e a un modesto aumento dei costi di struttura.

L'obiettivo principale di SCM con questa mossa strategica è quello di potenziare la propria rete distributiva e incrementare il proprio business assicurativo. L'azienda ha manifestato ottimismo riguardo all'impatto positivo che tale iniziativa avrà sul risultato operativo, grazie all'arrivo di nuovi consulenti con una solida esperienza e professionalità nel settore assicurativo.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Banking