Sciuker Frames avvia preparativi per completare le acquisizioni

26/07/2023 14:25

Sciuker Frames avvia preparativi per completare le acquisizioni
Sciuker Frames S.p.A., una società quotata sul mercato Euronext Growth Milan e leader nel settore degli infissi e delle schermature solari dal design Made in Italy, ha annunciato di aver iniziato i preparativi per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di Diquigiovanni S.r.l. (DQG) e D&V Serramenti S.r.l., attraverso le società interamente controllate deWol Contract S.r.l. e deWol Retail S.r.l.
Per supportare queste acquisizioni, l'Assemblea dei soci di Sciuker Frames ha deciso di integrare il Consiglio di Amministrazione con l'aggiunta di due nuovi consiglieri, Michele Verzè e Paolo Tosti. Queste nomine avranno effetto una volta completate le acquisizioni. I nuovi consiglieri rimarranno in carica fino all'approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha esercitato parzialmente la delega conferitagli dall'Assemblea dei soci, deliberando un aumento del capitale sociale attraverso l'emissione di un massimo di 807.873 nuove azioni ordinarie. Questo aumento del capitale avrà luogo alla data del completamento delle acquisizioni, previsto nelle prossime settimane.
L'Assemblea ordinaria dei soci ha approvato l'ampliamento del numero dei consiglieri da 5 a 7 e ha integrato il Consiglio di Amministrazione con la nomina di due nuovi consiglieri, Michele Verzè e Paolo Tosti, che rimarranno in carica fino alla scadenza del mandato dell'attuale Consiglio, che coincide con l'Assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023.

Il Consiglio di Amministrazione della Società ha deciso di aumentare il capitale sociale attraverso l'emissione di un massimo di 807.873 nuove azioni ordinarie, al prezzo di 23,50 euro per azione. Queste azioni saranno offerte in sottoscrizione ai venditori delle partecipazioni in DQG e D&V Serramenti entro il 31 dicembre 2023.
L'aumento del capitale sarà realizzato attraverso la compensazione tra il credito di Sciuker nei confronti dei sottoscrittori e il debito della Società nei confronti dei sottoscrittori, derivante dall'accettazione del debito tra deWol Contract S.r.l. e deWol Retail S.r.l. e i sottoscrittori.

L'aumento del capitale è stato deliberato con il favorevole parere del Collegio Sindacale della Società sulla congruità del prezzo di emissione delle nuove azioni. Per ulteriori informazioni sull'aumento del capitale, si rimanda alla relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione disponibile sul sito della Società.
Il verbale del Consiglio di Amministrazione di Sciuker Frames, una volta registrato presso il Registro delle Imprese di Irpinia Sannio, sarà disponibile al pubblico sia presso la sede della Società che sul suo sito internet, nella sezione Investor, e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato emarketstorage.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock