Sciopero Lufthansa: 100.000 passeggeri a terra, richiesta aumento salariale del 12,5%

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 07/02/2024 12:07

Sciopero Lufthansa: 100.000 passeggeri a terra, richiesta aumento salariale del 12,5%

Il personale di terra della compagnia aerea Lufthansa ha dato inizio a uno sciopero della durata di 27 ore. Il sindacato del pubblico impiego "Ver.di" ha promosso l'azione di protesta, coinvolgendo i dipendenti delle filiali Lufthansa in varie città tedesche: Francoforte, Monaco, Amburgo, Berlino e Duesseldorf.

L'entità dello sciopero avrà un impatto maggiore sugli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera, come riportato dal settimanale Der Spiegel. In previsione di ciò, Lufthansa ha deciso di cancellare tra l'80% e il 90% dei circa mille voli programmati per la giornata, con una diretta conseguenza su oltre centomila passeggeri.

Il personale di terra chiede un aumento salariale del 12,5% per circa 25.000 dipendenti o, in alternativa, l'aumento di 500 euro al mese per un anno, oltre a un pagamento una tantum di 3.000 euro quale compensazione per l'inflazione.

Quest'azione di protesta rientra in una serie di agitazioni sindacali nazionali che hanno recentemente colpito il settore dei trasporti aerei, delle ferrovie e dei trasporti pubblici. Queste agitazioni stanno causando danni economici significativi e generando un crescente malcontento nei confronti del governo guidato dal cancelliere Olaf Scholz.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »