Schmid (Fed): inflazione non ancora fuori pericolo

27/02/2024 08:40

Schmid (Fed): inflazione non ancora fuori pericolo
Secondo Jeff Schmid, presidente della Federal Reserve di Kansas City, la lotta contro l'aumento dei prezzi non è ancora conclusa. Schmid ha affermato che, nonostante alcuni progressi incoraggianti, l'elevata inflazione rappresenta ancora una minaccia. I progressi ottenuti finora sono stati principalmente legati alla diminuzione dei prezzi dell'energia e dei beni, ma Schmid avverte che i prezzi dell'energia sono instabili e le tensioni in Medio Oriente potrebbero influire sulle catene di approvvigionamento.

Ulteriori miglioramenti nell'inflazione potrebbero derivare da prezzi più bassi per i servizi, ma i dati di gennaio mostrano che i prezzi dei servizi stanno ancora aumentando rapidamente a causa di mercati del lavoro tesi e alti incrementi salariali.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »