Tempesta perfetta pure sul mercato degli affitti a causa dell'aumento dei costi
Per esempio Patrick Caroll, che è il fondatore e CEO della società di investimento immobiliare Carroll, ha aumentato nell'ultimo anno gli affitti fino al 30%. In altre parole, non ci sono turbolenze in questo momento solo sul mercato azionario.
Ma c'è pure una sorta di 'tempesta perfetta' nel mercato degli alloggi per famiglie.
In un'intervista che è stata rilasciata a Fox Business, Patrick Caroll ha spiegato l'aumento sensibile dei canoni di locazione, per gli immobili gestiti, con l'aumento dei costi su tutta la linea.
Dai costi per l'accesso al credito a quelli di ristrutturazione, passando pure per l'aumento del costo del lavoro.
E con i mutui più cari aumenta la domanda di case in locazione
Inoltre, anche se stanno aumentando gli affitti, negli Stati Uniti la domanda di case in locazione è in crescita.
E questo perché, a sua volta, comprare casa con un finanziamento ipotecario sta diventando sempre più costoso. E spesso anche inaccessibile per molte famiglie americane.
Ecco 3 fondi immobiliari che sono quotati in Borsa a Wall Street
MoneyWise, inoltre, ha segnalato 3 fondi immobiliari che investono nel settore multifamiliare.
Si tratta, nello specifico, di Camden Property Trust (CPT), di Equity Residential (EQR) e di Mid-America Apartment Communities (MAA) che sono quotati a Wall Street. Vediamo allora come e perché.
Camden Property Trust (CPT) gestisce quasi 60.00 unità abitative con un tasso di occupazione che è attualmente superiore al 97%.
Al momento Camden Property paga un dividendo trimestrale di 94 centesimi di dollaro per azione, che si traduce in un dividend yield annuo del 2,8%.
Al 31 marzo scorso, riporta altresì il portale MoneyWise, la società Mid-America Apartment Communities (MAA) aveva investimenti in ben 101.959 unità abitative in 15 stati e nel Distretto di Columbia.
Recentemente la società ha aumentato il dividendo trimestrale portandolo a $ 1,25 per azione. Che si traduce in un dividend yield annuo del 3%.
Con oltre 80.000 unità abitative, Equity Residential (EQR) è un altro grande attore nel settore immobiliare multifamiliare. Rispetto a Camden Property Trust (CPT) ed a Mid-America Apartment Communities (MAA), inoltre, attualmente Equity Residential (EQR) offre una cedola più ricca con un dividend yield annuo del 3,5%.
@Foto articolo