Scadenza 10 aprile: richiesta rimborso per polizze dormienti prescritte

12/03/2024 11:17

Scadenza 10 aprile: richiesta rimborso per polizze dormienti prescritte
Hai tempo fino al 10 aprile per inviare online alla Concessionaria servizi assicurativi (CONSAP) la tua richiesta di rimborso parziale delle polizze assicurative vita prescritte. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha reso noto che le domande di rimborso devono rispettare alcune condizioni specifiche.
Queste includono che l'evento (morte/vita dell'assicurato) o la scadenza della polizza che ha generato il diritto al capitale assicurato sia avvenuto dopo il 1° gennaio 2006. Inoltre, il diritto deve essere prescritto entro il 19 ottobre 2012 e deve essere stato rifiutato dall'Intermediario a causa di questa prescrizione, con conseguente trasferimento dell'importo al Fondo rapporti dormienti.

È inoltre importante non aver già ricevuto alcun rimborso, neanche parziale, nei precedenti otto avvisi di presentazione delle domande per polizze dormienti. Se soddisfi questi requisiti, assicurati di inviare la tua richiesta entro la data stabilita per poter ottenere il rimborso parziale delle polizze assicurative prescritte.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock