Saras: Vitol completa acquisizione del 35,019% da Famiglia Moratti

18/06/2024 14:45

Saras: Vitol completa acquisizione del 35,019% da Famiglia Moratti
Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. è stato informato che Varas S.p.A., veicolo indirettamente controllato da Vitol B.V., ha completato l'acquisto della partecipazione della Famiglia Moratti nella Società, pari al 35,019% del capitale sociale. Con questa operazione, Vitol detiene ora il 45,48% del capitale sociale di Saras.
Massimo Moratti ha espresso emozioni per la lunga storia con la Società e ha sottolineato che l'ingresso di Vitol garantisce un futuro eccitante per Saras. Il CEO di Vitol, Russell Hardy, ha dichiarato l'impegno a investire nel futuro di Saras e a lavorare con il team management locale.

Dopo il completamento dell'Operazione, Varas promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per il capitale sociale non detenuto da Varas e da Vitol. Al closing dell'Operazione, alcuni membri del Consiglio di Amministrazione hanno rassegnato le dimissioni, nominando nuovi amministratori.
Massimo Moratti ha rinunciato alle deleghe operative e continuerà come Presidente fino al settlment dell'Offerta, mentre Franco Balsamo è stato nominato Amministratore Delegato. Cambiamenti sono avvenuti nei Comitati Interni con nuove nomine.

L'annuncio dell'Offerta in seguito all'Operazione sarà reso noto dall'Offerente e dalle persone agendo di concerto con esso attraverso un comunicato separato, come previsto dall'art. 102 del TUF.

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Maximum