Saras: Vitol completa acquisizione del 35,019% da Famiglia Moratti

18/06/2024 14:45

Saras: Vitol completa acquisizione del 35,019% da Famiglia Moratti
Il Consiglio di Amministrazione di Saras S.p.A. è stato informato che Varas S.p.A., veicolo indirettamente controllato da Vitol B.V., ha completato l'acquisto della partecipazione della Famiglia Moratti nella Società, pari al 35,019% del capitale sociale. Con questa operazione, Vitol detiene ora il 45,48% del capitale sociale di Saras.
Massimo Moratti ha espresso emozioni per la lunga storia con la Società e ha sottolineato che l'ingresso di Vitol garantisce un futuro eccitante per Saras. Il CEO di Vitol, Russell Hardy, ha dichiarato l'impegno a investire nel futuro di Saras e a lavorare con il team management locale.

Dopo il completamento dell'Operazione, Varas promuoverà un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria per il capitale sociale non detenuto da Varas e da Vitol. Al closing dell'Operazione, alcuni membri del Consiglio di Amministrazione hanno rassegnato le dimissioni, nominando nuovi amministratori.
Massimo Moratti ha rinunciato alle deleghe operative e continuerà come Presidente fino al settlment dell'Offerta, mentre Franco Balsamo è stato nominato Amministratore Delegato. Cambiamenti sono avvenuti nei Comitati Interni con nuove nomine.

L'annuncio dell'Offerta in seguito all'Operazione sarà reso noto dall'Offerente e dalle persone agendo di concerto con esso attraverso un comunicato separato, come previsto dall'art. 102 del TUF.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Maximum