Saras: nel 2023 ricavi in calo del 30% per deprezzamento petroliferi

31/07/2023 14:30

Saras: nel 2023 ricavi in calo del 30% per deprezzamento petroliferi
Saras, un'azienda rinomata quotata su Euronext Milan specializzata nella raffinazione di petrolio e produzione di energia elettrica, ha recentemente reso noti i risultati finanziari del primo semestre del 2023. I dati rivelano che i guadagni per il periodo corrispondente sono stati pari a 5.417 milioni di euro.
Rispetto al medesimo periodo dell'anno precedente, questa cifra rappresenta una flessione del 30%. Questa diminuzione è attribuibile principalmente al deprezzamento significativo dei prodotti petroliferi chiave e alla riduzione del prezzo di vendita dell'energia elettrica. Nonostante queste avversità, l'EBITDA reported del semestre è stato di 282 milioni di euro, in confronto ai 688,5 milioni di euro del primo semestre 2022.

In uno scenario economico caratterizzato da condizioni favorevoli e crack margins superiori rispetto ai livelli storici, il risultato netto reported si è attestato a 122,3 milioni di euro. Questo, comparato ai 292,5 milioni di euro del primo semestre dell'anno precedente, rappresenta una diminuzione. Nonostante queste sfide, Saras continua a mantenere un ruolo di primo piano nel settore della raffinazione del petrolio e della produzione di energia elettrica.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Petrolio

Strumenti

Saras Wti crude oil

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »