Sap delude nel Q1 2024: profitti al di sotto delle aspettative

23/04/2024 08:05

Sap delude nel Q1 2024: profitti al di sotto delle aspettative
Nel primo trimestre del 2024, SAP ha annunciato un aumento del 9% dei ricavi a valute costanti, arrivando a 8,04 miliardi di euro, leggermente sopra le previsioni di FactSet. Le vendite nel settore del cloud sono cresciute del 25%, raggiungendo i 3,93 miliardi di euro, in linea con le aspettative del mercato. Tuttavia, l'eps rettificato è risultato essere di 81 centesimi di euro, ben al di sotto dei 98 centesimi previsti da FactSet, a causa di modifiche contabili legate alla remunerazione basata su azioni. Questo ha comportato un aumento dei costi quando il valore delle azioni è salito, dato che SAP ha registrato un incremento superiore al 20% nel 2024 a Francoforte.

Secondo quanto riportato da Barron's, i profitti sono stati impattati da un'aliquota fiscale più alta del solito, correlata alla recente ristrutturazione. Nonostante ciò, SAP ha confermato le previsioni per l'intero esercizio. Alla chiusura della giornata a Francoforte, SAP ha registrato un modesto aumento dello 0,18%, in contrasto con il +0,70% del Dax.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Forex

Strumenti

Dax Sap