Sanlorenzo varia 50Steel con sistema Fuel Cell a metanolo verde per energia di bordo

20/05/2024 12:50

Sanlorenzo varia 50Steel con sistema Fuel Cell a metanolo verde per energia di bordo
Oltre settecento ospiti hanno partecipato alla cerimonia di varo del Superyacht che presenterà sul mercato il sistema Fuel Cell a metanolo verde per la produzione di energia a impatto zero. Sanlorenzo ha raggiunto un importante traguardo nel percorso di innovazione tecnologica per la carbon neutrality durante gli Élite Days 2024, evento dedicato agli armatori. Durante questo evento esclusivo, è stata varata la prima unità del 50Steel, il primo superyacht al mondo che verrà consegnato a luglio 2024 con sistema Reformer Fuel Cell a metanolo verde, alimentando l'hotellerie di bordo a zero emissioni.

Il 50Steel non si limita a innovare in termini di sostenibilità, ma introduce anche un concetto rivoluzionario a bordo: il sistema HER (Hidden Engine Room) che permette di recuperare spazio per creare un'area ulteriore di abitabilità, modificando il tradizionale layout della barca. Massimo Perotti, Presidente e CEO del Gruppo Sanlorenzo, ha sottolineato l'importanza di questo nuovo superyacht nella storia dell'azienda, evidenziando l'impegno per l'innovazione e la sostenibilità.
Perotti ha dichiarato: "Credo che ciò che ci contraddistingue sia la capacità di guidare l'innovazione nel settore, abbracciando soluzioni all'avanguardia non solo nel design, ma anche nella tecnologia e nella sostenibilità, per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di riduzione dell'impronta ambientale che ci siamo prefissati".

(NEWS Traderlink)

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Sanlorenzo