Sanlorenzo completa acquisizione di Simpson Marine: ora possiede il 95% della società.
06/03/2024 09:52

Simpson Marine è un dealer e società di servizi per yacht operante da quarant'anni in Asia. Questa acquisizione garantirà a Sanlorenzo una distribuzione diretta in chiave strategica in diverse nazioni chiave dell'APAC, tra cui Hong Kong, Singapore, Cina continentale, Tailandia, Indonesia, Malesia e Taiwan. Questa rete sarà fondamentale per la crescita a lungo termine di Sanlorenzo nella regione, che si prevede godrà di una significativa crescita di UHNWI nei prossimi anni.
La presenza di Simpson Marine faciliterà lo sviluppo internazionale dei servizi offerti da Sanlorenzo, permettendo di beneficiare dell'esperienza accumulata nel settore dei servizi nautici come charter, refit, intermediazione di superyacht e yacht concierge. Inoltre, l'acquisizione promuoverà la presenza globale di Sanlorenzo da Ovest a Est, permettendo di ampliare le proposte commerciali transfrontaliere e di estendere l'offerta di charter su base intercontinentale.
Questa operazione si preannuncia particolarmente sinergica, in quanto permetterà a entrambi i gruppi di valorizzare le reciproche competenze e di sfruttare al meglio le risorse già presenti sul mercato. L'assistenza legale per l'operazione è stata fornita dallo Studio Legale Musumeci, Altara, Desana e Associati.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »