Salini S.p.A. emette obbligazioni secured scambiabili in azioni Webuild per 225 mln euro

23/05/2024 08:11

Salini S.p.A. emette obbligazioni secured scambiabili in azioni Webuild per 225 mln euro
Salini S.p.A. ("Salini" o l'"Emittente"), una società interamente controllata da Salini Costruttori S.p.A. ("Salini Costruttori" o la "Capogruppo"), ha annunciato con successo il collocamento delle obbligazioni secured scambiabili in azioni ordinarie di Webuild S.p.A. per un totale di Euro 225 milioni.
Le obbligazioni avranno una cedola trimestrale del 4,00% e saranno rimborsate al 100% del loro valore nominale il 30 maggio 2028. Il prezzo di scambio iniziale delle obbligazioni è stato fissato a Euro 2,60, con un premio del 25% sul prezzo di riferimento delle azioni. Le obbligazioni saranno garantite da un pegno di azioni pari a 2,5 volte il numero di azioni sottostanti.

I proventi netti dell'emissione saranno utilizzati per il rimborso anticipato di finanziamenti bancari e per altri scopi aziendali. Le obbligazioni hanno una denominazione di Euro 100.000 ciascuna, scadenza di 4 anni e maturano interessi al 4,00%. Saranno emesse alla pari e rimborsate al 100% del valore nominale, con la possibilità che l'emittente consegni una parte delle azioni sottostanti e un importo in denaro.
L'emittente ha stipulato un Contratto di Prestito Titoli con BofA Securities Europe SA per agevolare la copertura degli investitori. Gli obbligazionisti avranno il diritto di scambiare le obbligazioni in azioni o in denaro a partire dal 41° giorno successivo alla Data di Settlement.

Inoltre, l'emittente potrà rimborsare integralmente le obbligazioni in determinate condizioni, tra cui il superamento di determinati valori di scambio o il riacquisto di una percentuale significativa delle obbligazioni. La Data di Settlement è prevista per il 30 maggio 2024, con le obbligazioni che saranno quotate alla Borsa di Vienna.
I Joint Global Coordinators sono BofA Securities Europe SA e Intesa Sanpaolo S.p.A. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito web di Salini Costruttori.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Condividi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »