Salcef vince gara ANAS da 35 mln di euro

24/08/2023 08:15

Salcef vince gara ANAS da 35 mln di euro
Salcef Group S.p.A. ha annunciato che la sua controllata, Salcef S.p.A., ha vinto un appalto indetto da ANAS (Gruppo FS Italiane). L'appalto riguarda la realizzazione di un progetto fondamentale per il Giubileo 2025 a Roma. Più specificamente, il progetto prevede l'interramento del traffico attuale a Piazza Pia, attraverso l'estensione di circa 130 metri del sottopasso esistente, costruito durante i lavori per il Giubileo del 2000.
L'obiettivo è quello di creare un percorso pedonale continuo tra l'area di fronte a Castel S. Angelo e Via della Conciliazione, migliorando così la fruibilità di un tratto stradale attualmente soggetto a un intenso traffico veicolare. I lavori sono già iniziati e si prevede che termineranno entro il 23 dicembre 2024.

Il valore del contratto si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Gilberto Salciccia, Presidente di Salcef Group, ha dichiarato di essere estremamente onorato di partecipare a un progetto di tale importanza, che avrà un impatto significativo su una delle aree più iconiche di Roma, e che influenzerà milioni di pellegrini che visiteranno la città in occasione del Giubileo 2025.
Salciccia ha inoltre affermato che l'azienda metterà a disposizione del committente tutte le sue competenze e la sua esperienza nella realizzazione di progetti complessi. Attraverso questo importante contratto, il Gruppo Salcef si afferma come un partner di riferimento per lo sviluppo della mobilità urbana a Roma. Questo è confermato anche da altri progetti significativi dell'azienda, come la costruzione della Metro C e il mantenimento ordinario e straordinario delle Metro A e B e delle linee tranviarie.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Salcef group

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »