Salcef Group vince contratti per 364 milioni di euro.
22/01/2024 08:38

Le aggiudicazioni, soggette alle verifiche documentali di routine, porteranno, al termine di tali verifiche, alla firma dei relativi contratti di appalto a breve termine. La maggior parte delle nuove commesse nel settore ferroviario italiano riguarda la manutenzione e il rinnovamento degli impianti di trazione elettrica, la costruzione e la manutenzione di sottostazioni elettriche nell'ambito di nuovi Accordi Quadro triennali e la realizzazione di impianti di segnalamento ferroviario per il progetto di controllo europeo del traffico ferroviario "ERTMS" sulle linee del centro Italia.
Inoltre, il Comune di Padova, attraverso una sua controllata, ha affidato a Salcef S.p.A. il contratto per la costruzione della nuova tramvia SIR2, per cui l'azienda sarà responsabile delle attività di elettrificazione e segnalamento. Il Comune di Napoli ha assegnato a Euro Ferroviaria s.r.l. il contratto per la fornitura e la realizzazione dell'impianto di segnalamento e telecomunicazioni della linea tranviaria 4 della città. ASTRAL S.p.A., la società regionale del Lazio responsabile della gestione delle linee ferroviarie regionali, ha affidato un contratto a Coget Impianti per la realizzazione di nuove sottostazioni elettriche sulla linea Roma-Viterbo.
Infine, Coget Impianti ha firmato tre Accordi Quadro con Terna S.p.A. per la manutenzione delle linee elettriche aeree e la posa dei cavi, nonché due contratti con il cliente austriaco Tiroler Wasserkraft AG per la realizzazione di elettrodotti. Queste commesse comporteranno un significativo aumento della capacità produttiva dell'Unità Operativa Energia del Gruppo, che ha registrato ricavi per 76,4 milioni di euro nei primi nove mesi del 2023.
Il comunicato completo è consultabile sul sito di Salcef Group all'indirizzo https://www.salcef.com, nella sezione Investor Relations/Comunicati Stampa price sensitive.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »