Salcef Group: Offerta Pubblica di Acquisto a 26,55 euro per azione per uscire dalla quotazione

24/04/2024 08:22

Salcef Group: Offerta Pubblica di Acquisto a 26,55 euro per azione per uscire dalla quotazione
Gli azionisti di Finhold S.r.l., società controllata da Gilberto e Valeriano Salciccia, che possiede la maggioranza di Salcef Group S.p.A., hanno sottoscritto un accordo per trasferire le azioni di Salcef a una nuova società, NewCo, e successivamente cedere una quota a fondi gestiti da MSIP. Il closing dell'operazione è previsto entro luglio 2024, con gli Azionisti Fondatori che manterranno la maggioranza in NewCo e indirettamente in Salcef. Saranno sottoscritti accordi per la governance di Salcef e sarà promossa un'OPA per acquisire le restanti azioni sul mercato.

Il prezzo dell'OPA sarà di € 26,55 per azione, con l'obiettivo di delistare le azioni Salcef dal mercato Euronext STAR Milan; in caso di distribuzione del dividendo precedentemente approvato, il prezzo sarà ridotto di tale importo. Se il delisting non avviene tramite l'OPA, verranno considerate altre modalità, inclusa una fusione di Salcef con la società veicolo promotrice dell'OPA. Gli accordi parasociali mirano a creare valore a lungo termine per Salcef.
L'operazione valuta Salcef Group S.p.A. circa 1,62 miliardi di euro, inclusi i dividendi. Valeriano Salciccia, CEO di Salcef Group, ha espresso soddisfazione per la collaborazione con MSIP, che rappresenta un'opportunità di sviluppo e crescita per il Gruppo. Gli azionisti di Finhold sono assistiti dallo Studio legale Gianni & Origoni, mentre MSIP è supportata da Morgan Stanley, Banca Finint e White & Case LLP.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »