Salari nel Regno Unito sorprendono, aumenta il rischio di inflazione e tassi

11/07/2023 09:38

Salari nel Regno Unito sorprendono, aumenta il rischio di inflazione e tassi
La crescita dei salari nel Regno Unito ha superato le aspettative, generando preoccupazioni per l'inflazione e possibili aumenti dei tassi da parte della Bank of England. Secondo i dati dell'Ufficio di Statistica Nazionale del Regno Unito, le retribuzioni settimanali medie, escludendo i bonus, sono rimaste al 7,3% nei tre mesi fino a maggio.
Questo valore corrisponde ai livelli record registrati lo scorso mese e a metà del 2021, mentre gli economisti si aspettavano un rallentamento al 7,1%. Di conseguenza, la sterlina ha registrato un aumento dello 0,3% a $1,2899, il valore più alto da aprile 2022. Secondo le previsioni del mercato monetario, i trader si aspettano ulteriori aumenti dei tassi fino al 6,5% entro marzo, per un totale di 150 punti base.

(Redazione Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Economy Tassi

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »