Nella lettera agli azionisti e agli stakeholder di MeglioQuesto (MQPSA:IM), Felice Saladini esprime l'impegno prioritario a intraprendere tutte le azioni necessarie per una rapida riammissione alle negoziazioni in Borsa Italiana e per ricostruire un solido rapporto di fiducia con la base azionaria. Questo consentirebbe di ristabilire una valorizzazione adeguata del titolo, allineata con le aspettative della Società e degli investitori.
Le dimissioni del fondatore Saladini e dei consiglieri Jaime Torrents Rotelli e Antonello Bonuglia sono state annunciate dopo gli ultimi eventi che hanno coinvolto la società quotata su Euronext Growth Milan dal giugno 2021. Il titolo è stato sospeso dalle negoziazioni dal 19 marzo a seguito del recesso dell'Euronext Growth Advisor. Saladini ha spiegato che ha rassegnato le dimissioni in qualità di consigliere d'amministrazione come atto di responsabilità verso gli azionisti, dopo la sospensione del titolo causata dall'interruzione del rapporto con l'Euronext Growth Advisor.
Saladini ha indicato nella lettera la necessità di una nuova governance per la società, sottolineando l'importanza di una solida collaborazione con gli istituti preposti da Borsa Italiana. Ha espresso la convinzione che la complessità delle sfide presenti e future richieda un'evoluzione sostanziale che consenta di riprendere rapidamente il percorso tracciato dalle ambizioni della Società.
Il fondatore ha proposto che il board della Società sia composto da manager con esperienze di alto livello nella gestione di gruppi industriali, impegnati a stabilire un rapporto di garanzia e di lungo termine con MeglioQuesto e tutti gli stakeholder. Saladini ha dichiarato che il suo impegno futuro sarà dedicato esclusivamente al supporto di MeglioQuesto, focalizzandosi sulla gestione e lo sviluppo del business del Gruppo per raggiungere gli obiettivi prefissati e ripristinare la solidità necessaria per una crescita sana e duratura.
Il fondatore ha evidenziato il potenziale dell'intelligenza artificiale e ha sottolineato l'importanza del modello di business phygital marketplace, mirando a una maggiore espansione nel media advertising per consolidare il modello touch-point multicanale. Saladini ha condiviso che la piattaforma di MeglioQuesto potrebbe evolversi per offrire servizi "at home" e una vasta gamma di prodotti, sfruttando il potenziale di vendita e la proposta di valore innovativa.
Saladini ha sottolineato che la strategia della Società ha portato a un incremento del Valore della Produzione, che nel 2023 si avvicina ai 90 milioni di euro. Ha evidenziato il successo dell'offerta multicanale caratterizzata da touch-point che combinano l'aspetto umano della rete fisica con nuove modalità di coinvolgimento tramite dispositivi mobili e web, con l'obiettivo di aumentare il valore complessivo dell'utente e l'efficienza dei costi.
In conclusione, la lettera di Saladini riflette l'impegno e la determinazione a superare le sfide attuali e a portare MeglioQuesto verso nuovi traguardi, mantenendo un forte legame con gli azionisti e gli stakeholder per garantire una crescita sostenibile nel tempo.
(NEWS Traderlink)