Saipem si prende prima un contratto in Qatar e poi la vetta del FTSE MIB di oggi

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 16/09/2024 10:03

Saipem si prende prima un contratto in Qatar e poi la vetta del FTSE MIB di oggi

Nel corso del fine settimana è stata resa nota la notizia che ha visto Saipem aggiudicarsi un nuovo contratto Epc offshore da QatarEnergy Lng dal valore di 4 miliardi di dollari. Questo accordo è mirato alla produzione del giacimento offshore di gas naturale North Field, il quale è considerato il più grande giacimento al largo della costa settentrionale del paese qatariota. Si tratta di una commessa che fa seguito a un altro contratto miliardario, siglato nell'ottobre 2022 nell'ambito del progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Complexes Project.

La reazione a Piazza Affari è stata, come prevedibile, più che positiva. Il titolo in apertura ha sfiorato il +6%. Nei minuti seguenti la percentuale si è attenuata, visto che dopo un'ora di contrattazioni la variazione è prossima al +3%.

Tanto basta, al momento, per rendere Saipem di gran lunga la maglia rosa del FTSE MIB, in una mattinata in cui l'indice milanese si sta muovendo in maniera abbastanza timida.

(Redazione)

 

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Saipem