Saipem si aggiudica contratto da 2 miliardi con Saudi Aramco per Marjan

18/09/2024 14:15

Saipem si aggiudica contratto da 2 miliardi con Saudi Aramco per Marjan
Saipem ha ottenuto un contratto offshore nell'ambito del Long-Term Agreement con Saudi Aramco, per lo sviluppo del giacimento di Marjan in Arabia Saudita, del valore di circa 2 miliardi di dollari. L'aggiudicazione è avvenuta dopo il completamento della gara e il soddisfacimento delle condizioni preliminari richieste dal cliente.
Le attività di Saipem includono ingegneria, approvvigionamento, costruzione e installazione di topside e jacket per piattaforme, flowline rigide e cavi sottomarini compositi e in fibra ottica. L'azienda utilizzerà la propria flotta offshore nella regione, composta da mezzi navali avanzati con posizionamento dinamico, e applicherà tecnologie di saldatura all'avanguardia insieme alla sua esperienza ingegneristica riconosciuta.

In aggiunta, le operazioni di fabbricazione si svolgeranno presso il cantiere Saipem Taqa Al-Rushaid Fabricators Co. Ltd (STAR) a Dammam, contribuendo a rafforzare il contenuto locale e a sviluppare le capacità dell'industria saudita. Questo contratto rappresenta un passo significativo nella consolidazione della presenza di Saipem in Arabia Saudita, in linea con le recenti aggiudicazioni da parte di Saudi Aramco.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Dollaro

Strumenti

Esi Saipem