Saipem conquista contratti per progetti offshore in Italia e Costa d’Avorio
08/09/2023 08:29

Il primo contratto è stato assegnato a Saipem da Eni Cote d'Ivoire e il suo partner Petroci. Questo riguarda un progetto Subsea Umbilicals, Risers and Flowlines (SURF) per lo sviluppo della Fase 2 del progetto Baleine. Il focus è sul giacimento di olio e gas Baleine, che si trova nell'offshore della Costa d'Avorio, a una profondità di circa 1.200 metri.
Il secondo contratto coinvolge Saipem insieme a Rosetti Marino e Micoperi, su incarico di Snam Rete Gas. L'obiettivo di questo progetto è la costruzione di strutture per una nuova nave di stoccaggio e rigassificazione (FSRU), destinata a essere posizionata nel Mare Adriatico, al largo di Ravenna.
Questi nuovi accordi rappresentano un passaggio chiave nel percorso di crescita di Saipem, testimoniando la sua capacità di offrire risposte efficaci ed innovative alle richieste del mercato, in linea con criteri di sostenibilità.
(NEWS Traderlink)
Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »