Sainsbury's cede attività bancarie a NatWest Group: focus sul core business.

21/06/2024 08:40

Sainsbury's cede attività bancarie a NatWest Group: focus sul core business.
Sainsbury's ha venduto le sue attività bancarie principali a NatWest Group. Il secondo più grande rivenditore di alimentari nel Regno Unito, dopo Tesco, ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la cessione della divisione Core Banking Business di Sainsbury's Bank, che include prestiti personali, carte di credito e depositi.
L'accordo esclude Argos Financial Services, l'attività assicurativa e gli sportelli bancomat. I dettagli finanziari dell'operazione non sono stati resi noti, ma una volta completata, Sainsbury's Bank dovrebbe restituire alla società madre un capitale in eccesso di almeno 250 milioni di sterline (295 milioni di euro).

Al termine della giornata di giovedì a Londra, Sainsbury's aveva chiuso in rialzo dell'1,93%, mentre NatWest, nato nel 2016 dall'integrazione di gran parte delle attività retail della Royal Bank of Scotland (RBS), aveva registrato un aumento del 2,56%, superando l'incremento dello 0,82% del Ftse 100.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »