Safilo acquisisce quota in Spaarkly per potenziare e-commerce con AR

01/10/2024 15:15

Safilo acquisisce quota in Spaarkly per potenziare e-commerce con AR
Lo studio legale internazionale Gianni & Origoni ha assistito Safilo Group, leader nel mercato dell'eyewear, nell'acquisizione di una quota di minoranza in Spaarkly, un'azienda specializzata in soluzioni innovative di e-commerce tramite realtà aumentata. La collaborazione tra Safilo e Spaarkly è iniziata nel dicembre 2022 con il lancio dell'"Instant Try-on" di Polaroid, che permette agli utenti di provare virtualmente la nuova collezione del marchio. Utilizzando un QR code tramite smartphone, gli utenti possono vivere un'esperienza di acquisto rapida e coinvolgente che integra elementi virtuali e fisici. Da quel momento, Safilo ha impiegato ARshades di Spaarkly, una suite di software e servizi per la prova virtuale degli occhiali, per migliorare i siti e-commerce di Polaroid e Carrera.

Con questo accordo, Safilo intende rafforzare la sua partnership con Spaarkly e ottimizzare le capacità della start-up, introducendo sul mercato tecnologie di realtà aumentata sempre più avanzate e servizi innovativi. Safilo è stata assistita da Gianni & Origoni con un team guidato dal Senior Partner Francesco Gianni e dal Senior Counsel Federico Botta, mentre Spaarkly ha ricevuto supporto legale dagli Avv.ti Francesco Bonito Oliva e Egle Lepore.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati