SAES manifesta interesse per l'acquisizione di HeatWave Labs, Inc.

15/04/2024 08:55

SAES manifesta interesse per l'acquisizione di HeatWave Labs, Inc.
Il Gruppo SAES ha annunciato di aver presentato una manifestazione di interesse non vincolante per l'acquisizione dell'intero capitale sociale di HeatWave Labs, Inc., attualmente di proprietà del fondatore Kim Gunther. HeatWave Labs, con sede a Watsonville, California, è attiva nel settore dell'ingegneria e della produzione, specializzata in catodi, electron gun, ion gun, riscaldatori e pompe ioniche principalmente per i settori della ricerca scientifica e della diagnostica.
Attualmente, HeatWave Labs è uno dei principali clienti della controllata USA Spectra-Mat, Inc. L'obiettivo dell'acquisizione è potenziare le capacità produttive e integrare verticalmente SpectraMat, Inc. verso sistemi più complessi e ad alto valore aggiunto. Inoltre, si mira ad ampliare la base clienti nel settore medico e della ricerca scientifica.

L'operazione sarà soggetta a una due diligence approfondita. L'enterprise value della società è stimato intorno a 4,25 milioni di dollari. Il pagamento avverrà in contanti al closing, utilizzando risorse proprie. La conclusione dell'operazione, prevista entro la fine dell'estate, dipenderà dall'esito positivo della due diligence, dall'approvazione degli organi societari competenti e dalla finalizzazione di tutti gli accordi contrattuali, inclusa una collaborazione con il fondatore Kim Gunther per garantire la continuità del business.

Nel 2023, HeatWave Labs ha registrato ricavi di circa 3,15 milioni di dollari, con un margine EBITDA superiore al 10%. Attualmente conta circa 8 dipendenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dollaro