SAES Getters annuncia dividendo di 12,51 euro/azione e Opa su 34% del capitale.

02/10/2023 16:08

SAES Getters annuncia dividendo di 12,51 euro/azione e Opa su 34% del capitale.
Il Consiglio di Amministrazione di SAES Getters S.p.A. ha approvato le linee guida sull'utilizzo dei proventi della cessione del business del Nitinol per applicazioni medicali alla società Resonetics, LLC. Le linee guida prevedono la distribuzione di un dividendo per l'esercizio 2023, pari a Euro 12,51 per azione, per un totale di circa Euro 210 milioni.
Inoltre, SAES Getters promuoverà un'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale per massimo 5.700.325 azioni ordinarie proprie, al prezzo di Euro 24,56 per azione (al netto del dividendo), per un massimo di Euro 139.999.982. La cessione del business del Nitinol permetterà alla Società di ottenere una significativa iniezione di liquidità, che verrà utilizzata per garantire una remunerazione adeguata agli azionisti.

Inoltre, i restanti proventi, stimati intorno a Euro 350 milioni, saranno destinati all'implementazione di un nuovo piano industriale di crescita, sia organica che inorganica, in linea con le competenze tecnico-scientifiche del Gruppo SAES.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Dividends

Strumenti

Saes getters