SAES Getters acquisisce il 100% di FMB Berlin: firmato l'accordo di acquisto.

25/04/2024 11:48

SAES Getters acquisisce il 100% di FMB Berlin: firmato l'accordo di acquisto.
SAES Getters S.p.A. ha annunciato la firma di un accordo vincolante per l'acquisizione del 100% di FMB Feinwerk- und Meßtechnik GmbH (FMB Berlin). FMB Berlin, con sede a Berlino, è attiva nel settore dei componenti e della strumentazione scientifica per sincrotroni e acceleratori di particelle dal 1990. L'acquisizione non include la controllata FMB Oxford Limited (FMB Oxford), ora di proprietà di FMB Berlin. L'obiettivo dell'acquisizione è rafforzare la posizione di SAES nel mercato della ricerca scientifica avanzata, espandendo l'offerta di sistemi per il vuoto a livello europeo e globale.

Il prezzo di acquisto per l'operazione è di 8 milioni di euro, che SAES pagherà in contanti agli attuali soci di FMB in base alle loro quote alla data di chiusura dell'accordo. Il prezzo potrebbe essere soggetto a variazioni qualora i debiti alla data di chiusura superassero una soglia prestabilita. Si prevede che FMB abbia una cassa prossima allo zero al momento della chiusura dell'operazione.
Il closing dell'operazione è soggetto a diverse condizioni sospensive, tra cui il completamento del totale carve-out di FMB Oxford, la cessazione dei servizi finanziari e commerciali verso quest'ultima e la stipula di accordi con dipendenti chiave per garantire la continuità del business. Si prevede che il closing avvenga entro fine maggio 2024. Nel 2023, FMB Berlin ha registrato ricavi di circa 13,4 milioni di euro, con un margine EBITDA del 13% e un patrimonio netto di 4,8 milioni di euro al 31 dicembre 2023. La società conta circa 60 dipendenti.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock

Strumenti

Saes getters

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »