SACE si unisce a Roma Startup: nuova partnership per l'innovazione.

03/04/2024 17:00

SACE si unisce a Roma Startup: nuova partnership per l'innovazione.
SACE ha recentemente aderito a Roma Startup, un'associazione che riunisce le principali realtà dell'ecosistema imprenditoriale e innovativo della Capitale. Questa nuova collaborazione si pone l'obiettivo di rafforzare l'impegno a favore delle startup e delle imprese innovative, offrendo soluzioni assicurative e finanziarie su misura per supportarne la crescita e l'internazionalizzazione. Entrare a far parte di Roma Startup permette a SACE di beneficiare della rete e delle competenze dell'associazione, composta da numerosi soci tra incubatori, imprese e investitori, che organizzano eventi e iniziative per promuovere l'innovazione e l'imprenditorialità nella città.

Francesco Salzano, Head of Customer Insight & Product Solutions di SACE, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione, affermando che le startup e le imprese innovative sono una risorsa strategica per l'economia italiana e per la competitività del Paese sui mercati internazionali. SACE metterà a disposizione la propria esperienza e le soluzioni offerte per aiutare queste realtà a crescere e a cogliere nuove opportunità di business.
Il Presidente di Roma Startup, Gianmarco Carnovale, si è detto felice ed onorato dell'adesione di SACE tra i soci ordinari. Questo ingresso è frutto di un percorso di dialogo e collaborazione avviato un anno fa, con l'obiettivo comune di generare un impatto positivo nell'economia dell'innovazione, nel mondo delle startup e nel venture capital sia a livello locale che nazionale. L'ingresso di SACE favorirà un'interazione più qualificata con la rete di Roma Startup, portando a una crescita del valore aggiunto per l'intero ecosistema e generando effetti virtuosi nell'economia reale.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Stock Economy

Strumenti

Enel