SACE e Crédit Agricole Italia potenziano partnership per crescita economica.

19/10/2023 17:00

SACE e Crédit Agricole Italia potenziano partnership per crescita economica.
SACE e Crédit Agricole Italia hanno deciso di rafforzare la loro collaborazione al fine di accelerare la transizione sostenibile dell'Italia. L'obiettivo è quello di supportare le imprese italiane nei loro investimenti volti a ridurre l'impatto ambientale. Grazie a questa partnership, Crédit Agricole potrà mettere a disposizione delle aziende la garanzia di SACE per i loro progetti finalizzati alla mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici, alla prevenzione e riduzione delle attività inquinanti, alla protezione delle risorse idriche e marine, al salvaguardia e ripristino delle biodiversità e degli ecosistemi, alla mobilità sostenibile e alla circular economy, in linea con il Green New Deal e con la tassonomia definita dall'Unione Europea.

Le imprese, società di capitali con un fatturato fino a 500 milioni di euro, potranno beneficiare della Garanzia Green di SACE all'80%, rilasciata a condizioni di mercato. Il processo di accesso alla garanzia è stato semplificato e digitalizzato, migliorando così l'esperienza del cliente attraverso un portale dedicato. Tra le novità introdotte vi è una maggiore flessibilità dei finanziamenti, inclusa la possibilità di avere erogazioni multiple. Queste nuove modalità di accesso rappresentano un passo importante nel percorso di trasformazione digitale che SACE sta portando avanti, in linea con la strategia e gli obiettivi del Piano Industriale INSIEME 2025. Inoltre, le modifiche introdotte agevoleranno e accelereranno la sigla di nuove convenzioni green.

Bernardo Attolico, Chief Business Officer di SACE, sottolinea l'importanza degli investimenti in sostenibilità per rendere le aziende più competitive e resilienti, soprattutto per le PMI, che sono un pilastro del piano industriale INSIEME 2025. SACE ha già supportato circa 500 progetti in Italia per un valore totale di oltre 11 miliardi di euro, contribuendo ad accelerare i processi di transizione sostenibile. L'accordo con Crédit Agricole Italia rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione con il mondo finanziario per sostenere la transizione ecologica in Italia.

Crédit Agricole Italia si pone come partner di fiducia per le imprese che riconoscono il valore della transizione verso modelli di business sostenibili per la loro crescita a lungo termine. La collaborazione con SACE testimonia il ruolo di primo piano di Crédit Agricole Italia nel supportare le imprese lungo il percorso verso la transizione ecologica, offrendo numerosi strumenti dedicati in un contesto in continua evoluzione. Il raggiungimento di questi obiettivi si basa sulla valorizzazione dei territori, la promozione di comportamenti virtuosi da parte delle aziende e l'incremento della digitalizzazione attraverso investimenti in nuove tecnologie, fattori chiave per lo sviluppo e la crescita del Paese.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »