SACE apre Terrazza Made in Italy per supportare imprese italiane

16/04/2024 15:15

SACE apre Terrazza Made in Italy per supportare imprese italiane
SACE ha inaugurato oggi la Terrazza del Made in Italy, una nuova linea di business del Gruppo assicurativo finanziario italiano. Si tratta di uno spazio di networking situato al decimo piano della sede di Milano di SACE, in via Verziere 11, nel cuore della città. La Terrazza aprirà le sue porte per la prima volta ad aziende e partner dal 16 al 19 aprile, in occasione delle attività del Fuorisalone e di eventi dedicati alla filiera del legnoarredo.
La Terrazza del Made in Italy sarà un punto di incontro e confronto per tutte le imprese italiane interessate a intraprendere o potenziare il loro processo di internazionalizzazione. Con una vista mozzafiato sul Duomo di Milano, simbolo globale di italianità, la Terrazza si propone di valorizzare il Made in Italy e il suo straordinario potenziale.

Antonio Frezza, Chief Marketing & Sales PMI & Property Solutions di SACE, ha espresso orgoglio nell'aprire le porte della Terrazza del Made in Italy, sottolineando l'impegno quotidiano del Gruppo nel supportare la crescita delle aziende italiane. Attraverso la Terrazza, SACE intende offrire spazi per la creazione di relazioni e opportunità di business, con l'obiettivo di rendere le imprese sempre più competitive sul mercato nazionale e internazionale.
La Terrazza del Made in Italy è parte integrante del progetto SACE for Made in Italy, che comprende una serie di iniziative volte a sostenere le imprese italiane. In occasione della settimana del Made in Italy, SACE organizzerà incontri di business matching e formazione, con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy (MIMIT). Tra gli eventi in programma, si segnalano SACE C'è: la digitalizzazione come volano di crescita, SACE C'è: l'impresa al centro della sostenibilità e SACE C'è: opportunità nei Paesi del Golfo per le aziende del legnoarredo.

Nell'ambito della settimana del Made in Italy, si è tenuto anche l'evento SACE for Made in Italy Connects World Tour, durante il quale le sedi estere di SACE hanno presentato le proprie attività e i contatti con buyer internazionali. Questo evento ha visto la partecipazione di oltre 100 PMI interessate a esportare o approfondire la loro collaborazione con SACE. Per rimanere informati sugli eventi futuri, è possibile registrarsi su MySACE.it e ricevere gli inviti per partecipare alle prossime iniziative.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza

Strumenti

Enel