La Borsa di New York ha chiuso in rialzo la prima seduta della settimana, trainata dal recupero di Nvidia e dalle minori tensioni in Medio Oriente. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,67%, l'S&P 500 lo 0,87% e il Nasdaq Composite l'1,11%. Gli indici delle 500 aziende a maggiore capitalizzazione e ad alto contenuto tecnologico hanno interrotto una serie negativa di sei sedute. Tra i titoli in evidenza, Informatica ha registrato una flessione del 10,51%.
Informatica, specializzata in software per il data management, ha annunciato di non essere coinvolta in trattative per l'acquisizione. Il Wall Street Journal e Bloomberg hanno riportato che Salesforce ha abbandonato l'operazione dopo il mancato accordo sul prezzo, causando un aumento del 2% delle azioni Salesforce.
Nvidia ha registrato un incremento del 4,35% dopo la caduta del 10% di venerdì, mentre Tesla ha segnato un calo del 3,4% a seguito della riduzione dei listini negli Stati Uniti, Europa e Cina. Vista Outdoor ha invece registrato un aumento del 6,49%, chiedendo a MNC Capital di migliorare l'offerta ritenuta sottostimata.
Dal punto di vista macroeconomico, l'U.S. Chicago Fed National Activity è cresciuto a 0,15 punti a marzo rispetto ai 0,09 punti della lettura finale di febbraio (-0,54 punti a gennaio). Questo indice misura l'attività economica nel settimo dei dodici distretti statunitensi, che include gran parte di Illinois, Indiana, Michigan, Wisconsin, Iowa e aree metropolitane come Chicago, Detroit e Milwaukee. Attende attenzione il dato sul Pil del primo trimestre in programma giovedì e l'inflazione PCE di venerdì.
(NEWS Traderlink)