Ryanair a caccia di slot aerei: occhio a Roma e Lombardia

Redazione Traderlink Redazione Traderlink - 23/01/2024 10:57

Ryanair a caccia di slot aerei: occhio a Roma e Lombardia

Ryanair è interessata ad acquisire ulteriori slot in alcuni aeroporti italiani, cogliendo l'opportunità che potrebbe presentarsi con la possibile restituzione di slot da parte di Ita, a seguito della sua integrazione con Lufthansa. 

Questi slot si troverebbero negli aeroporti di Roma e Lombardia. Queste sono le parole dell'Amministratore Delegato di Ryanair, Michael O'Leary, durante una conferenza stampa tenuta a Roma. Secondo O'Leary, c'è la probabilità che Ita possa essere costretta a cedere alcuni slot negli aeroporti di Fiumicino, Malpensa e Linate come parte degli accordi relativi alla sua integrazione con la compagnia aerea tedesca Lufthansa. 

In particolare, Ryanair è molto attratta dall'idea di ottenere più slot a Fiumicino, mentre ne desidera di meno a Linate. Il motivo di questa preferenza è legato alla volontà della compagnia aerea low cost di espandersi nei mercati di Bergamo e Malpensa.

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Mercati

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »