Rottamazione quater: ultimo termine il 10 ottobre per modificare il piano di pagamento

Eleonora Corazzi Eleonora Corazzi - 04/10/2023 12:45

Rottamazione quater: ultimo termine il 10 ottobre per modificare il piano di pagamento

Il tempo per modificare il piano di pagamento della rottamazione quater delle cartelle è limitato. Dopo l'invio di 3,8 milioni di lettere da parte di Agenzia delle Entrate Riscossione, i contribuenti hanno un'ultima opportunità per apportare modifiche al piano di pagamento. È importante agire velocemente, in quanto la comunicazione deve essere ricevuta dagli uffici della riscossione entro il 10 ottobre, per rispettare i tempi tecnici per la prima (o unica) scadenza di pagamento fissata per il 31 ottobre 2023. 

 

Riscossione spiega nel proprio sito istituzionale che i contribuenti possono segnalare errori commessi durante la presentazione della domanda di adesione, in particolare se hanno scelto di pagare in "unica soluzione" invece che nel "numero massimo previsto dalla norma". La segnalazione, come l'intera procedura di sanatoria, avviene online: i contribuenti dovranno inviare una mail al servizio contribuenti, allegando la comunicazione delle somme dovute e un documento di identità. 

 

Tuttavia, Riscossione precisa che le segnalazioni devono pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2023 per rispettare i tempi tecnici necessari per la rielaborazione e trasmissione del nuovo piano di pagamento, in tempo per la scadenza della prima rata del 31 ottobre 2023. 

 

Si tratta dunque di un'ultima chance per i contribuenti per correggere eventuali errori fatti durante la presentazione della domanda di adesione alla definizione agevolata. Questa possibilità offre una maggiore flessibilità finanziaria, ad esempio, a coloro che avevano inizialmente previsto di pagare in un'unica soluzione e ora possono optare per un piano di pagamento fino a 18 rate, secondo le scadenze stabilite dalle norme di riferimento.

 

(Redazione)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Argomenti

Finanza Maximum

Google News Siamo su Google News!

Rimani sempre aggiornato, clicca sul link qui sotto, e nella pagina che si apre non dimenticarti di cliccare il bottone "Segui".

Traderlink Google News »