Roku in rally al Nasdaq dopo annuncio di ristrutturazione

06/09/2023 13:20

Roku in rally al Nasdaq dopo annuncio di ristrutturazione
Roku, conosciuta azienda californiana specializzata nella produzione di dispositivi per lo streaming video, ha annunciato un piano di ristrutturazione che causerà il taglio del 10% del personale attuale, che conta circa 3.600 impiegati. Questo annuncio arriva dopo che a marzo la società aveva già dichiarato un surplus di 200 lavoratori. Questa decisione ha già avuto un impatto positivo a Wall Street, dove le azioni Roku hanno registrato un aumento superiore all'11% nella seduta di pre-mercato.

L'intento dell'azienda, attraverso questi tagli, è di rallentare la crescita delle spese operative. A questo scopo, Roku ha in programma non solo di ridurre il personale, ma anche di consolidare gli spazi uffici, esaminare in modo strategico il proprio portafoglio di contenuti, tagliare l'uso di servizi esterni e limitare le future assunzioni.
Un'altra notizia positiva per l'azienda è la revisione al rialzo delle stime di ricavo per il terzo trimestre: Roku prevede ora di guadagnare tra 835 e 875 milioni di dollari, rispetto alla precedente stima di 815 milioni. Questo, combinato con il piano di ristrutturazione, ha contribuito all'aumento del valore delle azioni Roku, che hanno chiuso la sessione di martedì al Nasdaq con un incremento del 2,46%.

(NEWS Traderlink)

© TraderLink News - Direttore Responsabile Marco Valeriani - Riproduzione vietata

Le informazioni contenute in questo sito non costituiscono consigli né offerte di servizi di investimento. Leggi il Disclaimer »

Strumenti

Nasdaq Roku inc